Chi è La Cami?
Chi è La Cami?
Tutte vogliono essere una Cami ma chi è la Cami?
Chic e casual, elegante e sobria, semplice e sofisticata, classica e innovativa.
Disinvolta.
Chiariamo subito che non è una cosa da tutte. Perché per essere una Cami un po’ ci devi nascere.
Quindi chi è la Cami?
La Cami è attitude. La Cami è uno stile di vita.
LO STILE
Ha uno stile ricercato ma allo stesso tempo naturale. Non è mai chiaro se si tratti di un risultato premeditato o di innato charme.
Non troppo elaborato. Non troppo elegante. Non troppo costruito.
La Cami rifugge dallo stereotipo fashionista stile Chiara Ferragni. Perché lei non aspira a essere altro che se stessa.
Il suo motto è “less is more“. È quella che appare come se fosse uscita mettendosi le prime cose a caso. Però, allo stesso tempo, il look risulta essere efficace in ogni dettaglio. Ecco. “SENZA SFORZO”.
Affascinante ma disordinata. La Cami è il modello di una nuova estetica che descrive l’esigenza di un ritorno all’eleganza senza nascondere il caos.
L’imperativo, per lei, è semplificare.
E mixare. La Cami mixa. Pezzi di buona fattura e street style. Un pantalone dal taglio impeccabile con una t-shirt bianca basic.
Oppure dei jeans stra-usati con una camicetta in seta, sicuramente vintage. Rende moderni i trend del passato.
Lo scopo è quello di dare l’impressione che l’elemento “lusso” sia lì per caso.
La Cami non ostenta (fa volgare!). Per questo nessuno l’ha mai vista sfoggiare un logo sebbene possieda molti capi firmati. -Ma neanche se fosse un logo Chanel? Nooo!
Il suo è un fascino discreto. Pur indossando capi firmati e di stilisti d’alta moda non ama mostrarli. Trova che sia pacchiano. La sua è un eleganza sobria. Sa come mostrare le cose, le riesce naturale. Non ha bisogno della griffe urlata per farlo.
Difficilmente riuscirete a definire il suo stile. È sportiva? È femminile romantica? È classica? È fashionista? È la Cami!
Sembra che tutto sia buttato a caso ma allo stesso tempo è tutto così giusto.
Non segue le tendenze. Lei le padroneggia.
BEAUTY LOOK
Le Cami è acqua e sapone. Nessuno sa come sia possibile che abbia un incarnato sempre fresco e naturale. Questo non vuol dire certo che non si trucca, anzi. Ma l’effetto finale è molto naturale, senza pastoni o strati di fondotinta ben evidenti.
Niente ombretti pesanti, non ha proprio ombretti. Una passata di mascara e sopracciglia delineate ma naturali.
Le labbra invece possono essere nude o avere un leggero tocco di colore.
Facciamo finta che non ci sia l’ombretto!
Le sue mani sono sempre curate ma non ha mai fatto una manicure. Nessuno l’ha mai vista con uno smalto, un semi permanente o simili.
Anche i capelli sono spesso lasciati al naturale, con quell’effetto finto spettinato. Legati o lasciati sciolti, l’effetto è quello di chi si è appena svegliata e non ha avuto il tempo di sistemarli. –Ma allora perché se lo faccio io sembro una scappata di casa? Semplice, Iaia, tu non sei una Cami.
Ah.
Lei mette d’accordo tutti. Piace alle donne e agli uomini. È quella che sembra sia appena rotolata giù dal letto. La donna a cui non importa nulla di quello che la gente pensa di lei. Del resto la Cami fa sempre il cazzo che le pare!
Questa frase di Giorgio Armani racchiude perfettamente l’essenza di una Cami.
“Per essere eleganti non si deve assolutamente aver l’aria di essersi vestiti a fondo, vale a dire essersi studiati molto bene, essersi coordinati; bisogna sempre avere un’aria piuttosto casuale, che non significa essere trasandati“.
Se sei arrivata fin qui e credi di poter essere una Cami, devo darti una brutta notizia. Se pensi di essere una Cami, la Cami non sei tu! Lei È, senza sapere di esserlo. Devono essere gli altri ad identificarti come tale.
Probabilmente sei un’Alice… ma di questo parleremo la prossima volta!
Per essere sempre aggiornata seguimi sul mio profilo instagram:
https://www.instagram.com/iaiaconsulting/
Oppure naviga nel mio sito:
Related Posts
Apr 25, 2021
Come vestirsi ad un matrimonio
Sono una consulente d’immagine e posso aiutare la tua bellezza a colorarsi di nuove sfumature.